Press Play Again n° 7 – Gen/Jan 2023 – ITA/ENG

In collaborazione con DumpClub64 – An exclusive partnership with DumpClub64

Giochi ed Utility / Games and utilities

  • Electronic Construction Kit
  • Corso Yuppie Junior
  • Word Star 64
  • Stregona
  • CHARS’ ATTACK!

Continua la nostra collaborazione con il DumpClub 64!
Questo numero di Press Play Again é un’altra chicca tutta da gustare. Al suo interno troviamo infatti una serie di programmi poco conosciuti ed uno addirittura inedito!
L’incredibile Electronic Construction Kit ne é un’esempio lampante. Questo software ci dimostra una volta di piú, non che ce ne fosse bisogno, che il software per il Commodore 64 era praticamente infinito spaziando dai giochi alle piú disparate utility.
Un altro dump degno di nota é l’inedito Corso Yuppie Junior, un’esclusiva DumpClub 64 e Press Play Again; un programma educativo composto da 4 cassette e dedicato agli alunnidelle el ementari.
Proseguiamo poi con Word Star 64, un word processor definito da qualche utilizzatore dell’epoca IL word processor per Commodore 64. Pensate che, come Tasword, é in grado di supportare le 80 colonne!
Passando alla parte ludica vi presentiamo Stregona, un gioco che personalmente non conoscevo e che é altro non é che la versione da edicola di Fiona Rides Out, pubblicato nel 1985 dalle editrici britanniche Viper Software e Interceptor Software. Provatelo, ne rimarrete stregati!
E per chiudere in bellezza, giusto per non farci mancare niente, vi regaliamo CHARS’ ATTACK!, un utility inedita, sviluppata dal nostro Gianluca Girelli per Commodore 128. Lo scopo é di imparare l’alfabeto KATAKANA divertendosi.
Se avete creato dei giochi e/o avete del materiale che vorreste veder pubblicato su questo inserto, non esitate oltre e contattateci al nostro indirizzo email: retromagazine.redazione@gmail.com

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.